We invite all passengers to arrive at the airport well in advance of the scheduled departure time

Flight baptism certificate

Il successo dei voli low cost e in generale l’offerta di collegamenti serviti dall’Aeroporto di Milano Bergamo ha contribuito negli ultimi anni ad avvicinare molti nuovi viaggiatori al trasporto aereo, attratti da convenienza determinata da tariffe accessibili, comodità riferita alla facilità di accesso allo scalo orobico e disbrigo delle operazioni di accettazione e controllo alla partenza e rapidità di consegna dei bagagli all’arrivo, puntualità dei voli e possibilità di raggiungere un ampio network di destinazioni.

Ogni giorno centinaia di persone effettuano il loro primo volo transitando dall’aerostazione e per esse si tratta di un giorno e momenti speciali. Salire a bordo di un aeromobile per spostarsi da una parte all’altra dell’Europa, nella maggior parte dei casi, o più semplicemente del proprio Paese, è un’esperienza destinata ad essere ricordata dai più che la vivono.

Sacbo, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo, ha pensato di introdurre una simpatica iniziativa nel carnet di servizi rivolto ai passeggeri, che permette di rilasciare, a chi ne faccia richiesta, il Certificato di Battesimo del Volo. La novità rappresenta la risposta a numerose sollecitazioni pervenute dai passeggeri che hanno scelto di utilizzare un volo in partenza dall’Aeroporto di Milano Bergamo.

Il ricordo di una giornata particolare resterà impresso su carta pergamenata che riporta l’attestazione del nominativo del passeggero, il giorno in cui ha effettuato il primo volo, l’indicazione del tipo di velivolo, del vettore e della rotta.

L’interessato potrà farne richiesta, per sé o propri congiunti, amici o compagni di viaggio, compilando il modulo on line.

Il Certificato di Battesimo del Volo, che è nominativo, potrà essere ritirato, prima della partenza o al ritorno, presso la biglietteria dell’aerostazione, considerando che i tempi di emissione sono di 48 ore.
Il costo di emissione è di € 5,00 e la somma raccolta sarà destinata da Sacbo a scopo benefico.